About

Fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, notte dopo notte Le Cannibale ha scritto una pagina importante della storia del clubbing, della cultura e dell’entertainment milanese e italiana. Oltre 450 eventi sono valsi anche residenze annuali a Berlino e a Firenze, oltre ad inviti a esportare Le Cannibale in Spagna, in Italia a Sestriere, Napoli, Roma, Pavia, Palermo, Torino e alla collaborazione con marchi quali Adidas, Nike, Tommy Hilfiger, Fred Perry, Replay, Serapian, Eastpak, Diesel, Campari o con istituzioni culturali cittadine come la Triennale di Milano, il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, la Fabbrica del Vapore e il Comune di Milano. Le Cannibale negli anni è stata autrice e produttrice di eventi di varia tipologia: Wunder Mrkt, un evento mercato di manifattura di grande successo, Kafka e Club Prohibido, i brands di party segreti in location non convenzionali, Reverso festival dedicato alla storia e alle radici della musica elettronica italiana, Phifest festival internazionale di fotografia, Sonido Classics festival dedicato alle arti e alle musiche delle periferie del mondo.

Le Cannibale offre servizi di booking, creazioni di format creativi, consulenza musicale e/o direzione artistica, pr, gestione e produzione eventi collaborando negli anni con numerose aziende italiane e multinazionali quali Beck’s, Heineken, BMW, Yamaha, Zalando, Jack Daniel’s, Red Bull, Jeckerson, Candy, Aperol, Blu, DriveNow, Bose per citarne alcune. Miscelando la cura della direzione artistica con il tentativo di abbinare ai migliori djs in circolazione contenuti artistici capaci di sorprendere (live-paintings, performances, lectures, proiezioni cinematografiche, interventi di video-arte, mostre, workshops, conferenze) è ritenuta punto di riferimento per l’entertainment italiana da istituzioni come Lonely Planet, New York Times, Corriere della Sera e Vogue. Le Cannibale si costituisce come il punto d’incontro tra cultura underground e trends del momento, un bacio che diventa morso.